Compiobbi – Fiesole: quattro cipressi per un parcheggio/1

Firenze, aprile 2005

Il Comitato Cittadino di Compiobbi, venuto a conoscenza che i 4 cipressi presenti sotto il costruendo parcheggio nel piazzale della stazione sono in procinto di essere abbattuti, formula alcune osservazioni:

  • tale abbattimento, inserito nei lavori per il nuovo insediamento abitativo, non è indispensabile alla realizzazione dell’infrastruttura, anzi le radici trattengono la scarpata prospiciente via Aretina.
  • il comitato al momento della pulitura della scarpata con eliminazione di arbusti e alberelli , ha chiesto spiegazioni anche in una pubblica assemblea a Ellera il 7 dicembre 2004. L’Amministrazione rispose negando ogni decisione in tal senso, lamentiamo perciò assoluta mancanza di comunicazione e partecipazione.
  • piove sul bagnato  perché a pochi metri nel dicembre 2003 è stato installato un potente ripetitore  dei cellulari  appena il Consiglio comunale aveva approvato i 45 appartamenti a 30 metri dall’apparecchio. Il tutto nel massimo segreto; il divieto di sosta in via Stazione per il trasporto eccezionale fu giustificato con risposte evasive tipo rifacimento segnaletica orizzontale.
  • Sull’argomento sono state raccolte firme, verificati i reali pericoli per la salute e anche la Consulta si è espressa per lo spostamento fuori dal centro abitato ma, come al solito, nessuna risposta.

 Facciamo perciò un ultimo appello alle Autorità e alle associazioni ambientaliste per evitare l’ennesimo scempio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: