Italia Nostra e Associazione Valdisieve: Udienza Ricorso al TAR contro l’ampliamento dell’inceneritore di Rufina in Val di Sieve

Si è appena conclusa la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti  dal 21 al 29  Novembre, iniziativa nata all’interno del programma Life e della Comunità Europea.
Italia Nostra è da anni impegnata anche su questo fronte e nel corso  della Giornata dei Paesaggi Sensibili del 19 settembre 2008, e  20 settembre 2009, ha dato il suo piccolo, ma significativo, contributo concreto per la riduzione delle buste di plastica, distribuendo migliaia di borse di tela, un piccolo aiuto all’ambiente a tutela della salute, per un uso più responsabile delle risorse della terra che non sono infinite.
Ridurre la quantità dei rifiuti significa assumere uno stile di vita non consumista, e attuare un modello di una “nuova sobrietà per abitare il pianeta.
Utilizzando le borse di tela ciascuno di noi eviterà di gettare quasi trecento sacchetti di plastica all’anno, una montagna capace di seppellire un’intera città.
Per saperne di più collegarsi al sito www.portalasporta.it ed  al sito di ItaliaNostra www.italianostra.org.
Domani a Firenze ci sarà l’udienza pubblica presso il TAR della Toscana, tutti potranno partecipare: Italia Nostra infatti ha promosso il ricorso contro il nuovo inceneritore della Rufina.
Mariarita Signorini membro della Giunta nazionale d’Italia Nostra

L’Associazione Valdisieve e Italia Nostra Firenze invitano
a partecipare all’udienza pubblica che si terrà il

3 dicembre – ore 10,30 – al TAR TOSCANA,
in via Ricasoli, 40 –  Firenze
relativa alla discussione dei ricorsi promossi dall’Associazione Valdisieve e Italia Nostra Onlus per l’annullamento della determinazione della Provincia di Firenze in materia di Valutazione di impatto ambientale e autorizzazione integrata ambientale riguardanti il progetto del nuovo impianto di incenerimento  di Rufina in Val di Sieve.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: