Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive

Prosegue il percorso musicale-artistico dell’Associazione Musicale Fiorentina, che propone il secondo appuntamento dell’iniziativa “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive”.
L’evento è previsto per martedì 9 marzo dalle ore 17 alle 19 presso la splendida location dell’Accademia dei Georgofili – Piazzale degli Uffizi (Firenze), che riaprirà eccezionalmente proprio per accogliere le esibizioni del Gruppo Polifonico Quodlibet e del piccolo complesso dell’AMF.
L’ingresso al concerto è gratuito ed è necessaria la prenotazione telefonica, da effettuarsi al seguente recapito: 055 5391992 (lun-ven orario di ufficio).
Il progetto “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive” è un’occasione per unire alla magia della musica l’opportunità di riscoprire luoghi suggestivi delle nostre città solitamente chiusi al pubblico o comunque non votati all’arte musicale.
Il connubio tra musica e arte, architettura e natura consentirà ai cittadini di ”riappropriarsi” di luoghi incantevoli ma poco conosciuti attraverso il linguaggio dei suoni e della voce.
I prossimi appuntamenti previsti sono: il 27 marzo presso l’Accademia Toscana di Scienze e Lettere La Colombaria (FI); il 10 aprile presso l’Accademia delle Arti e del Disegno (FI).
Il progetto “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive” propone un calendario ricco di eventi, supportati dal partneraniato di: Comune di S. Casciano Val di Pesa, Centro Associazioni Culturali Fiorentine, Conoscere Firenze, Corale “C. Monteverdi”, Centro Socio culturale Cerbaia C.S.C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: