Tramvia: conferenza stampa sulla moratoria

Fonte: ANSA – Firenze, 1/02/2008

Tramvia: Firenze, sì moratoria da Asor Rosa, Paolucci e Pardi

Ci sono anche Alberto Asor Rosa, Antonio Paolucci, Carlo Ripa di Meana, Maria Vittoria Colonna, Mina Gregori e Francesco Pardi tra i 250 firmatari dell’appello per il ‘sì’ alla moratoria delle linee 2 e 3 della tramvia di Firenze presentato oggi da Italia Nostra, dal Coordinamento dei Comitati Fiorentini e dalle associazioni Piazza della Vittoria e Linea 3.
“Questo progetto non ci piace – ha spiegato Maria Rita Signorini del consiglio nazionale di Italia Nostra -. Questa tramvia è assolutamente fuori scala rispetto al tessuto urbanistico di Firenze, è come un elefante che si muove all’interno di una cristalleria”.
Italia Nostra ha anche inviato una lettera a Francesco Rutelli, ministro dei Beni artistici e culturali, nella quale chiede “quali studi ambientali e paesaggistici e quali ricerche storiografiche hanno corredato i progetti delle tre linee della tramvia” soprattutto per quanto riguarda l’impatto con il tessuto medievale e ottocentesco del centro storico di Firenze.
In occasione della presentazione dell’appello, è stato annunciato che il 15 febbraio verrà organizzata una fiaccolata dalla Fortezza da Basso a piazza S. Giovanni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: