Siena: donate alle Scuole 4 mila risme di carta riciclata, premio per la raccolta differenziata e il riciclo

Fonte: Agorà Magazine

Anche quest’anno Sienambiente, come già nel 2010 e 2011, ha deciso di far trovare sotto l’albero di Natale un dono utile ed ecologico, destinato alle scuole della provincia. Sono in arrivo infatti per le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio oltre 4000 risme di carta riciclata al 100%. Un regalo utile, un supporto semplice e basilare per l’attività didattica di tutti i giorni, ma allo stesso tempo anche un riconoscimento all’impegno del mondo della scuola senese verso la cultura della raccolta differenziata e del riciclo.
L’iniziativa anche quest’anno ha visto la condivisione attiva dell’Amministrazione Provinciale di Siena, e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale. afferma l’assessore all’istruzione e formazione, Simonetta Pellegrini: “Utilizzando la carta riciclata i bambini hanno modo di toccare con mano il frutto concreto della raccolta differenziata su cui sono impegnati sia a scuola che a casa”
Il messaggio profondo che ancora una volta Sienambiente intende lanciare attraverso questa iniziativa è , nelle parole del presidente Fabrizio Vigni, “ che per costruire un futuro desiderabile per noi e per le generazioni di domani, dobbiamo scommettere sempre più sulla scuola, sull’economia ecologica e su diversi stili di vita. Per farlo occorre partire anche da semplici gesti quotidiani, come la corretta separazione dei rifiuti e l’utilizzo di materiali riciclati”.
Le risme saranno distribuite agli istituti nei primi giorni del 2013, al rientro dalle vacanze di Natale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: