Oltrarno Futuro – Nidiaci: manifestazione/corteo il 16 gennaio 2010

Comunicato stampa del Comitato Oltrarno Futuro

Il COMITATO OLTRARNO FUTURO aderisce all’iniziativa di ricordare – con una MANIFESTAZIONE/CORTEO – l’impegno preso dal Sindaco ( con sua lettera del 28 settembre 2011) di riacquisire alla proprietà ed all’uso pubblico per i bambini e le famiglie del rione di Santo Spirito / SanFrediano l’intero complesso Nidiaci (locali della Ludoteca di Via della Chiesa e totalità del giardino).
Anche il Consiglio comunale si è espresso in questo senso con un ordine del giorno approvato all’unanimità il 9 settembre 2013.
Dopo l’incontro col Vicesindaco del 9 ottobre 2013,la gente dell’Oltrarno si aspettava finalmente fatti, atti ed iniziative concrete, che per ora non sono arrivate.
Per questo il rione torna a manifestare per le strade a quasi un anno dal precedente corteo svoltosi il 21 febbraio 2013.
La frequentazione degli spazi della Ludoteca in Via della Chiesa e del giardino Nidiaci (acquistati allo scopo nel 1920 per iniziativa – e con soldi – della Croce Rossa Americana) ha accompagnato dal 1923 la crescita di generazioni e generazioni di abitanti di Santo Spirito e San Frediano.
La manifestazione/corteo dei genitori e dei bambini per il Nidiaci si svolgerà GIOVEDI’ 16 GENNAIO p.v. con concentramento allle 16,30 davanti alla Ludoteca (chiusa) di Via della Chiesa, 48.
Il COMITATO OLTRARNO FUTURO invita perciò la popolazione del rione a partecipare ad e sostenere le attuali e future iniziative di protesta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: