Assemblea pubblica a Capalle sulla nuova pista di Peretola

Clicca qui per scaricare il volantino dell’assemblea

Fonte: Il Tirreno

L’iniziativa promossa dal Comitato Piana sarà ospitata nel teatro parrocchiale
della chiesa di Capalle. Nel volantino accuse ai “sindaci-fantocci”. Ecco chi
interverrà. Le mappe di sorvolo di Firenze e Prato

Il Comitato Piana Sana per lo sviluppo sostenibile della piana di Firenze, Prato, Pistoia e della Toscana ha organizzato un’assemblea pubblica nel teatro parrocchiale della chiesa di Capalle (piazza Palagione) a Campi Bisenzio(martedì 23 settembre alle 21) per discutere del progetto della nuova pista dell’aeroporto di Peretola. Nel volantino che annuncia l’iniziativa si legge: «Milioni di euro di soldi pubblici (miliardi di vecchie lire) per gli interessi di pochi e per la devastazione del nostro territorio. Vieni a scoprire tutta la verità sul nuovo aeroporto di Peretola. Forse non sai che si tratta di: un enorme spreco di soldi pubblici per interessi privati, la mancata tutela della salute e degli interessi di noi cittadini, futura causa di aumento di inquinamento su vaste zone residenziali di Firenze, Prato e Pistoia, un enorme consumo di suolo, causa di deprezzamento degli immobili privati e abbassamento della qualità della vita, aumento di rischio-idrogelogico in tutta la Piana, sindaci-fantocci che non tutelano le proprie comunità in nessun modo, mancati investimenti in strutture di trasporto pubbliche e di parchi aperti a tutti, disinformazione da parte di tutti gli organi di informazione».
Intervengono Paolo Lombardi (Comitato Mente Locale della Piana), Maria Rita Signorini (Italia Nostra), una rappresentanza del Comitato Nodo a Nord-Ovest (Peretola e Brozzi), Mario Vannucchi (pilota civile), Gianfranco Ciulli (Comitato per la salute della Piana Prato-Pistoia). Il volantino si chiude con alcuni slogan: «Non diventare un cittadino di serie B, reagisci insieme a noi. Vieni a scoprire tutta la verità sulla costruzione della nuova pista di Peretola. Vieni a scoprire come tutti noi cittadini liberi delle comunità di Firenze, Prato, Pistoia possiamo opporci a questo costosissimo abuso».
Il Comitato Piana Sana nei giorni ha diffuso le mappe di sorvolo sia su Firenze che su Prato. Vengono esaminate anche diverse ipotesi a seconda delle condizioni atmosferiche.

Clicca sull’immagine per vedere la mappa interattiva dei sorvoli su Firenze

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: