Aiutateci a segnalare questa pagina!

Cari soci, amici e simpatizzanti,
ci è giunta la segnalazione che esiste una pagina Facebook dal nome Italia Nostra sezione Campania che definisce così il motivo fondante della sua esistenza: “Reclutamento camerati per il nuovo movimento. Solo Uniti si riesce a Vincere. Nuovo Movimento di regione in regione basato sulla fedeltà e l’amore per la nostra patria” e come immagine ha una foto di Mussolini.
Chi ci ha fatto la segnalazione stava semplicemente cercando la sezione campana della nostra associazione ed immaginiamo lo stupore quando, invece che nella pagina della prima onlus italiana, si è ritrovato in questa!
Abbiamo subito segnalato a Facebook la pagina chiedendo che fosse rimossa poichè pensavamo che il reclutamento e l’apologia del fascismo fossero ancora reati e quindi violassero le regole del social network. Ed inoltre la troviamo lesiva per la nostra immagine.
E invece questa è stata la loro risposta:apologiafascismo

Dato che “rispetta i loro standard della comunità” vi chiediamo di segnalare e far segnalare questa pagina e pagine che contengano qualsiasi incitamento all’odio razziale o alla discriminazione. Speriamo che così Facebook inserisca l’apologia del fascismo tra gli standard comunitari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: