Assemblea cittadina sul rischio Mugnone

Alla Sala parrocchiale di Madonna della Tosse in via Faentina n.32 ci sarà una serata aperta a tutti i cittadini e a tutti i partiti politci. Vediamo e discutiamo insieme quello che gli amministratori definiscono già “criticità dei progetti” e che per noi cittadini sono rischi reali.
Pochi conoscono quali e dove sono i rischi idraulici di tre opere ad altissimo impatto urbanistico e ambientale e dagli altissimi costi: nuovo ponte sul Mugnone, sottopasso ferroviario Crispi Paoletti e tunnel Milton Strozzi. Come è poco noto  quale sarà la viabilità definitiva del quartiere Romito/Vittoria.
Per chiarire questi aspetti, oltre ad altri esperti, Interviene l’Ing. Ignazio Becchi Professore emerito di Costruzioni idrauliche, Università di Firenze.
Spero che tu possiate venire per conoscerci meglio e per partecipare alle nostre iniziative future in difesa del territorio. Qualcosa di dolce e un bicchierino di vinsanto  ti daranno il benvenuto.
Associazione Piazza della Vittoria con la partecipazione del Coordinamento 20 gennaio: Associazione Linea Tre, Associazione Firenze c’è. Comitato Ponte Rosso; NOTunnelTav; Comitati Cittadini Area Fiorentina, Comitato di Novoli, Italia Nostra Onlus; Comitao ex Panificio Militare e altre associazioni di cittadini.

Associazione Piazza Vittoria
P.zza Vittoria,1
tel.055487521
asso.vittoria@gmail.com

Intanto arrivano notizie sul cambio della sosta: da lisca di pesce a sosta parallela che comporterà la perdita di una ventina di posti auto nel tratto di via Crispi da via XX Settembre a via Puccinotti  e di circa 200 posti in Via XX Settembre da Via Crispi a Via dello Statuto, in Via Lorenzo il Magnifico e Via Leone X

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: