Italia Nostra interviene sul tema della centrale a Castiglion Fiorentino

Fonte: Valdichianaoggi, 21/01/2015

In questi giorni, diverse persone hanno ricevuto un invito da parte dell’Associazione Tutela Valdichiana di partecipare a una conferenza, organizzata dalla CGL –FLAI e Comune di Castiglion Fiorentino dal titolo: “Una svolta per la Val di Chiana, oltre la centrale a biomasse, riprendendosi la terra”. Fra gli invitati, oltre all’associazione, ci sono: la Regione, la Provincia, la conferenza dei sindaci della Valdichiana, associazioni imprenditoriali ed economiche.
Da questo elenco, a nostro modo di vedere mancano: il Comitato salute e Paesaggio in Valdichiana, Italia Nostra e i medici della Valdichiana coordinati dal Dr. Lucioli, che tanta parte hanno avuto nella questione centrale a biomasse di Ca Bittoni a Castiglion Fiorentino e nella protezione della Valdichiana; ovviamente non vantano alcun diritto sulle decisioni prese dalla Provincia di Arezzo nel respingere il progetto. Non si può non ricordare che Italia Nostra Nazionale ha dato l’avvocato per patrocinare il comune di Castiglioni nonché gli abitanti della Valdichiana contro il ricorso della PowerCrop presso il TAR della Toscana .
Siamo meravigliati per questo comportamento ma comunque ce ne facciamo una ragione.
Cogliamo l’occasione per ricordare, e per noi è la cosa più importante e prioritaria, l’imminente sentenza del TAR che dovrà esprimersi il trenta di questo mese sulla bontà della decisione della Provincia. Vogliamo sperare, con tutte le nostre forze che la sentenza possa essere favorevole e che l’obbrobrio proposto dalla PowerCrop venga definitivamente rigettato. E che non se ne parli più!!!!!!!
Comitato Salute e Paesaggio in Valdichiana,
Italia Nostra sez. Valdichiana

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: