Nubifragio 1 agosto, scatta l’appello per San Salvi

Fonte: StampToscana, 10/08/2015

Una sottoscrizione per San Salvi: mentre Firenze si lecca le ferite del nubifragio del primo agosto sotto la minaccia di un altro evento estremo,  alcune zone della città particolarmente colpite tentano di risollevarsi, grazie alla solidarietà dei cittadini. Fra queste, una delle zone più violentemente colpite è San Salvi.
A lanciare l’allarme è il Coordinamento Salvare San Salvi, che ha constatato subito dopo l’uragano, la devastazione subita dagli alberi ad alto fusto e i danni occorsi alle strutture dell’area di San Salvi.
In realtà il Coordinamento aveva già intrapreso, prima del nubifragio,  una perizia forestale, con cui  aveva già verificato la precaria salute di un’elevata percentuale di piante presenti nel parco. I partecipanti del Coordinamento sono rimasti colpiti in particolare dalla favorevole sorte che ha salvato tutte le giovani piante da loro piantumate nel 2013.
E così, scatta l’appello: ritenendo di aver compreso per tempo l’urgenza di una nuova piantumazione nell’area del parco, il Coordinamento Salvare San Salvi lancia infatti  un appello a fornire generosi contributi a tale scopo tramite bonifico bancario sul C/C  BNL intestato alla Associazione Coordinamento Salvare San Salvi codice IBAN  IT59H0100502801000000001564  con causale ” PIANTUMAZIONE” . Il Coordinamento ricorda anche l’impegno per il quale si sono dichiarati pronti tanti cittadini che hanno firmato per il percorso di incontri, di recente autorizzato dalla Regione Toscana, che servirà a definire il destino dell’area di San Salvi basato sull’ascolto dei cittadini del quartiere e della città.
“La comunità fiorentina – si conclude – è chiamata ad esprimersi in quello che sarà un vero e proprio percorso di partecipazione che inizierà alla fine del prossimo mese di Settembre”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: