Il Tar sospende il prestito dell’Uomo Vitruviano di Leonardo al Louvre

Dalla redazione nazionale

Italia Nostra accoglie con grande soddisfazione la decisione del Tar Veneto (vai al decreto: 201900426_06), che ha bloccato l’espatrio del capolavoro di Leonardo, decretando l’abbreviazione dei termini, ai soli fini della trattazione cautelare e fissando la Camera di Consiglio convocata per il 16 ottobre p.v.. Si tratta del riconoscimento delle ragioni della tutela di un bene prezioso e fragilissimo che è al centro dei principi fondanti di Italia Nostra.

Mariarita Signorini, Presidente nazionale di Italia Nostra

Lidia Fersuoch, Presidente di Italia Nostra Venezia

Grazie al prezioso lavoro della presidente di Venezia Lidia Fersuoch e del direttivo della sezione di Venezia, coadiuvato e sostenuto dalla presidente nazionale Mariarita Signorini, tra oggi e ieri l’associazione ha ottenuto una grande copertura mediatica che ci ha consentito di essere conosciuti anche dal largo pubblico. Gli oltre 429 articoli usciti in due giorni sono un risultato molto importante perché dovete considerare che la media è di 44 articoli al giorno sulle molte attività dell’associazione in tutta Italia (media desunta dividendo 16.272 articoli usciti in tutto il 2018 per i giorni dell’anno). I contatti però sono molti di più perché le testate nazionali garantiscono una visibilità maggiore di un pezzo su una testata locale (372 milioni di contatti in tutto il 2018 contro 136 milioni in soli due giorni, cioè più di un terzo dei contatti in due giorni soltanto!). Potete consultare la rassegna stampa completa a questo link.

link diretto al documento https://www.italianostra.org/wp-content/uploads/Rassegna-Uomo-Vitruviano-8-e-9-ottobre-2019.pdf

Alcuni articoli dalla rassegna internazionale:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: