Associazione di volontariato Idra. Comunicato stampa: Colpo su colpo: grandi opere o grandi bufale? Aeroporto sotto casa e TAV sotto la città

Riceviamo e veicoliamo condividendo:

COMUNICATO STAMPA, 25.6.’20

Colpo su colpo: grandi opere o grandi bufale? Verso un futuro per tutti o indietro a un passato sorpassato? Firenze ancora in mano a una monocultura del turismo?

Aeroporto sotto casa e TAV sotto la città: un regalo a Firenze? Idra: “Le analisi di Rossi e i numeri di Giani siano sottomessi al vaglio dei fatti!”

A una tavola rotonda on line organizzata l’altro ieri dalla Uil Enrico Rossi dichiara“Non si può pensare a difendere turismo e business senza modernizzare gli aeroporti o realizzare una stazione ferroviaria dell’alta velocità a Firenze che eviti il rischio di molti treni non si fermino più nel capoluogo toscano”.

Forse non ha letto la diagnosi che restituisce della stazione Foster, dati del progetto alla mano, l’analisi costi-benefici che tanto è piaciuta all’assessore ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli. Queste le conclusioni testuali di quel documento sull’impatto della Foster in città:Gli utenti destinati a Firenze (…) sono complessivamente danneggiati dalla posizione della stazione. In particolare, tutti quelli che interscambiano tra treni (non solo regionali) in Santa Maria Novella avranno un significativo aumento di tempi, così come quelli destinati al centro di Firenze (es. i turisti). (…) La scelta di seguire sotto terra la cintura ferroviaria ha introdotto vincoli al progetto e per contro non sembra averne minimizzato i disagi per i ‘fiorentini’“. LEGGI TUTTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: