Webinar: “TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI CENTRI STORICI A RISCHIO SISMICO”. 21 gennaio 2021 dalle 18.00 alle 19.30

Italia Nostra, insieme alle Università LUMSA e Sapienza di Roma e “Giustino Fortunato” di Benevento, è lieta di invitarvi al webinar: “TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI CENTRI STORICI A RISCHIO SISMICO” il  21gennaio 2021 dalle ore 18.00 alle 19.30 sulla piattaforma Teams (clicca sull’immagine sopra per il programma)

L’incontro è svolto nell’ambito del progetto Verso Gubbio 2020, quale premessa al Convegno che si terrà la prossima primavera a Roma, che tutti auspichiamo in presenza. Il progetto è nato dalla volontà di celebrare la Carta di Gubbio a distanza dei suoi 60 anni dalla promulgazione con un Convegno nazionale, che si sarebbe dovuto tenere il 18 e 19 settembre proprio a Gubbio, ma a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo si terrà a Roma a marzo 2021. Si sono già tenuti due seminari propedeutici, a Bologna (gennaio 2020) e a Benevento (ottobre 2020), dai quali è scaturita la pubblicazione “1960-2020. Riflessioni sulle strategie per la salvaguardia dei centri storici a 60 anni dalla Carta di Gubbio”, mentre con i due webinar previsti “Tutela e valorizzazione dei centri storici a rischio sismico” (21 gennaio 2021) e “Dalla rigenerazione urbana all’approccio conservativo alla città storica” (25 febbraio 2021) si vuole mantenere l’attenzione sui contenuti più significativi che saranno affrontati nel convegno conclusivo.

Questo è il link per collegarsi:  https://bit.ly/3qzojWo

ATTENZIONE! Per collegarsi al webinar non è necessario scaricare la app di Teams ma è sufficiente cliccare sul link https://bit.ly/3qzojWo e cliccare “proseguire sul browser”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: