LE GRAVI ACCUSE DI CHICCO TESTA ALLA SOPRINTENDENZA E I SILENZI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE: gli attacchi allo Stato di chi promuove centrali da milioni di euro possono lasciare silenti i rappresentanti delle istituzioni?

Il Comunicato Stampa del Comitato No Centrale nelle pagine di primapaginachiusi.it (3 marzo)

CENTRALE [geotermica] IN VAL DI PAGLIA: CHICCO TESTA ATTACCA LA SOPRINTENDENZA. IL COMITATO: “ORA GIANI PARLI CON NOI!”

SAN QUIRICO D’ORCIA – Non si placa la polemica sulla presentazione del libro di Chicco Testa e la presenza del governatore Giani alla diretta streaming, anzi si arricchisce di un nuovo capitolo, perché l’ex presidente Sorgenia c’è andato giù pesante con i comitati, ma anche con la Soprintendenza. In sostanza Testa ha attaccato le istituzioni dello Stato che sono preposte alla tutela del territorio e questo, per i comitati stessi è un attacco che non può lasciare indifferenti i rappresentanti delle istituzioni stesse. Giani in testa. Che invece non ha replicato. Il Comitato NO Centrale scrive:

[…]Dopo aver incensato le magnifiche sorti e progressive del progetto, le mirabilia proposte dell’archistar Boeri da lui coinvolto, le testuali parole di Testa, che alludono a una mancanza di autonomia dell’ente del Ministero per i Beni e le attività culturali sono le seguenti: “E il risultato qual è? Una sollevazione… Non popolare perché non è vero che c’è stata una sollevazione popolare, ma una sollevazione di comitati che fanno un gran rumore, che riescono a condizionare la Soprintendenza, al punto tale che la Soprintendenza non autorizza la realizzazione dell’impianto” […]LEGGI TUTTO

Una parte dell’intervento di Chicco Testa su you tube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: