Firenze. La tramvia per il Campo di Marte e Coverciano: le “parole nascoste”(Parte I). Riqualificazione, percorso e nuova viabilità

In alto a sx: Viale Malta la futura sede del transito dei veicoli. In alto a dx: Il parcheggio da 3000 posti auto. In basso a sx: la seconda delle 4 curve che distinguono il percorso della tramvia sui viali Fanti e Malta. In basso a dx: Quinewsfirenze 12 maggio 2021. Uno degli effetti della tramvia

A parziale integrazione ed illustrazione della lettera di Paolo Celebre  pubblicata sul nostro blog, ospitiamo le riflessioni del nostro socio Marco Piccardi

Mentre giunta comunale e media illustrano i grandi pregi della linea tramviaria 3.2.2 e del Progetto di riqualificazione del Campo di Marte (tra questi l’aumento dei parcheggi e del valore dei fabbricati, la crescita del verde e delle aree pedonali e tanto altro ancora) abbiamo letto il relativo Documento di indirizzo alla progettazione , guardato ad alcune delle tavole che accompagnano il progetto della tramvia in esame (Comune di Firenze, Direzione Nuove Infrastrutture – Ufficio Tramvia, elaborati planimetrici che risultano contrassegnati come bozze!) e seguito in streaming  la riunione del 28 luglio delle commissioni congiunte 3 e 5 del Comune di Firenze intese ad illustrare il Bando di Concorso Internazionale di progettazione per la riqualificazione dell’area di Campo di Marte Nord e dello stadio di P.L Nervi di Firenze)… le sorprese non sono mancate. Leggi Tutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: