Comunicato Stampa. A chi interessa delegittimare Italia Nostra?

A chi interessa delegittimare Italia Nostra?

Domenica scorsa è uscito sul Fatto Quotidiano un articolo dal titolo “Italia Nostra, il presidente sotto accusa: Che accordi ha preso con Cingolani?” a firma della giornalista Ilaria Proietti. Nuclearisti, salviniani e in combutta con i poteri forti. Queste le accuse sottintese. È bene chiarire come stanno realmente le cose nella più antica associazione ambientalista italiana da sempre battutasi per conservare il paesaggio e il patrimonio culturale italiano. Italia Nostra è antinuclearista. Da sempre né di destra, né di sinistra o di centro.

LEGGI TUTTO

[…]Come altre associazioni ambientaliste e di categoria, Italia Nostra partecipa a tutte le audizioni parlamentari nell’ambito delle consultazioni per la redazione del PNRR, condivise sui canali TV del Senato e della Camera e aperte al pubblico in diretta o sui relativi siti istituzionali.
Inutile precisare che questa attività è sempre stata divulgata ai membri dell’associazione dandone anche ampia diffusione sul sito di Italia Nostra e sui canali social. Pensare che tutto questo sia avvenuto in “segrete stanze” significa non aver presente come funzionano le consultazioni e come si svolge la normale vita associativa all’interno di una compagine democratica come quella di Italia Nostra […]

Leggi anche l‘elenco degli incontri e delle audizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: