Apuane: nuove minacce a chi difende l’ambiente…in Toscana tira una brutta aria

Il testimonial della manifestazione: il paraolimpico e alpinista Andrea Lanfri

Oggi 4 luglio 2021, speravamo di poter condividere sul nostro sito il filmato del ritrovo annuale dell’ambientalismo apuano organizzato dal progetto ambientale “L’Altezza della Libertà” e da “Apuane Libere” con l’aiuto di molte storiche realtà dell’ambito associazionistico da cui non poteva mancare la sede Italia Nostra Massa-Montignoso. Si è trattato di trenta eventi contemporanei su altrettante vette dell’Apuane conclusi dal 31° evento a Passo Sella.

Purtroppo ci è giunta notizia che il presidente di Apuane Libere Gianluca  Briccolani è stato aggredito verbalmente e spintonato e che a seguito dell’aggressione verbale la registrazione è stata cancellata dal telefonino tirato in aria.

Sembra che esistano altre registrazioni dell’evento e dell’aggressione che, probabilmente, verranno veicolate sul sito “Apuane Libere”

La libertà di espressione e di opinione non può essere negata da e con atti di violenza: uno dei principi che, insieme all’antifascismo, condividiamo con i nostri amministratori e politici….stiamo a vedere

http://www.voceapuana.com/, 5 luglio. Lo scontro cavatori-ambientalisti si accende sulle Apuane. «Spintonati e aggrediti verbalmente»

La Nazione.it, 4 luglio. Passo Sella, su Apuane e cave è scontro tra manifestanti […] contromanifestazione di imprenditori e lavoratori del settore lapideo a cui ha aderito anche il deputato Umberto Buratti [PD]. E non tutto è filato liscio, come a Massa e a Carrara.

Lascia un commento