APPELLO: CONSERVIAMO IL PAESAGGIO DEI MACCHIAIOLI SULL’APPENNINO TOSCANO!

La costruzione della nuova funivia Doganaccia-Corno alle Scale, finanziata da Stato e Regione Toscana e progettata dalla Provincia di Pistoia,  rovinerà per sempre uno dei paesaggi appenninici più suggestivi, dipinto anche dai Macchiaioli nel 1861 e fino ad oggi rimasto inalterato.

Il Comitato ” Un altro Appennino è possibile- versante toscano” ha riassunto questa vicenda in un appello che vorremmo indirizzare al Presidente della Repubblica e inviare anche ai giornali  e per conoscenza a tutte le autorità competenti. 

Al testo dell’appello accompagniamo alcune immagini significative e l’elenco delle Associazioni che, ad oggi, appoggiano il nostro Comitato

Carlo Sisi, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha già condiviso il nostro testo e sarà il primo firmatario.

Confidiamo nel sostegno di tante altre persone, sensibili e attente ai valori che i beni paesaggistici e culturali rappresentano per il nostro bene collettivo.

Vi chiediamo quindi di sottoscrivere l’appello inviando una mail al seguente indirizzo: unaltroappennino.toscana@gmail.com

Lascia un commento